CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI

AGGIORNAMENTO STATUTO 001

SOCIETA’ PER LA CREMAZIONE DEI CADAVERI IN SAVONA (SOCREM)

La società per la Cremazione dei Cadaveri in Savona, con la sigla SOCREM Savona, fu costituita il giorno 2 Dicembre 1911 da 23 cittadini Savonesi e fu eretta in ENTE MORALE il 17 luglio 1913 da Vittorio Emanuele III che firmo l’editto con Giolitti a San Rossore, e da allora iniziò la piena attività, fu convocata l’Assemblea Sociale (63 Soci) e nominato Primo Presidente il Col. Campagna.

I VANTAGGI PER GLI ISCRITTI A SOCREM

Capita ancora, ogni tanto, che qualche Socio si domandi – e ci domandi – per quale ragione si debba restare iscritti a Socrem, considerando che la legge consente anche ai familiari di dare disposizioni postume per la cremazione del loro congiunto. Anche alla luce delle cose nuove che vi proponiamo, ci è sembrato opportuno fare un riepilogo di quelli che ci sembrano buoni motivi per continuare a far parte – o per accedere, per i non Soci – della nostra Associazione.

CERTEZZA

Come Esecutori Testamentari, siamo impegnati a far valere le volontà di cremazione anche quando nessuno è più in grado di farlo oppure quando non c’è una visione condivisa di questa idea da parte dei familiari. E queste sono cose che capitano, tant’è vero che in diverse occasioni siamo dovuti intervenire proprio per “far correggere” situazioni che non si stavano mostrando rispettose della volontà del Socio.

MINOR BUROCRAZIA

La volontà postuma di far cremare il congiunto deve essere notificata “di persona” dai parenti davanti ad un funzionario del Comune: questo passaggio burocratico è evitato in caso di iscrizione a Socrem, in quanto è la Socrem stessa che certifica al Comune tale volontà.

 DISPERSIONE

Se la vostra volontà è quella di DISPERDERE le ceneri, potete depositare lo scritto ( Obbligatorio in quanto non è ammessa la dichiarazione di coniuge o dei parenti ) presso di noi. E’ possibile incaricare una persona o direttamente la SOCREM per espletare la dispersione ( in mare, in montagna o presso il Cimitero Monumentale di Savona ).

Modalità di oblazione

Versamenti tramite posta C.C. Postale n° 13310172  intestato a Socrem Savona

Versamenti tramite banca Unipol Banking di Savona tramite bonifico intestato a Socrem Savona

IT82 P032 9601 6010 0006 4301 770  Banca FIDEURAM

Si possono effettuare versamenti cumulativi per più anni e per più persone indicando sempre i nomi dei soci per cui si versa e gli anni per cui si versa.

AVVISO!

Dona il 5 x mille alla SOCREM SAVONA

Nel modulo della dichiarazione dei redditi firma e inserisci il codice

80000430092

per sostenere l’idea cremazionista.